L’atmosfera surreale del bianco e nero delle fotografie farà da tramite tra la tua passione e il mondo degli orologiai indipendenti, quelli che sanno fare tutto, e spesso da soli, quelli che con il loro volto apparentemente smarrito sono a loro volta i medium tra un tempo astratto e una concreta macchina meccanica.
Twelve Faces of Time
Così, se già non li conoscevi, questo libro ti presenterà uomini come Thomas Prescher, autore del Triple Axis Tourbillon, Vianney Halter Felix Baumgartner di Urwerk, Volker Vyskocil, il contendente al trono dell’Alta Orologeria inglese Roger Smith – pupillo di sua maestà George Daniels, Beat Haldimann specialista di insoliti tourbillon, Paul Gerber, o figure più note come Fran?ois-Paul Journe e Philippe Dufour.In quest’opera potrai anche conoscere personaggi raramente letti o visti – anche sulla rete – come il Dott. Ludwig Oechslin, non solo il curatore del Musée International d’Horlogerie a La Chaux-de-Fonds, ma anche disegnatore di alcuni tra i più complicati movimenti di Ulysse-Nardin e creatore dell’orologio del MIH. Kenji Shiohara l’innovativo orologiaio che fondò un micro reparto di Alta Orologeria presso la gigantesca Seiko Corporation nel quale realizzò – su base del calibro Spring Dive il primo segnatempo giapponese con suoneria dalle curatissime finiture.
Twelve Faces of Time è stato presentato a Baselworld 2010 ed è disponibile anche in Italia ad un prezzo che va dai 75 agli 80 Eur. A questo link – per esempio – potrai scegliere dove comprarlo.
contaminuti
vedi gli orologi più economici a Patek Philippe
Nessun commento:
Posta un commento