Repliche Hublot Orologi

20 mar 2011

Orologi Movado Museum - design premiato anche dal MoMA

Movado è di scena nel mondo orologiero sin dal 1881: in più di un secolo che ci separa dalla sua nascita, possiamo elencare e mostrare parecchi orologi il cui stile è andato di pari passo con i tempi, depositando più di 100 brevetti, ma quando nel 1947 Nathan George Horwitt, della scuola del Bauhaus presenta il Museum Watch, l’orologio con il quadrante in cui il suo creatore disegna un unico punto a ore 12 per rappresentare il sole allo zenit, assegna di diritto un posto nelle pagine della storia orologiera per la Maìson.
movado museum Movado Museum: primo comandamento, il design!
Circa 200 premi internazionali fanno parte del curriculum di questa creazione che culmina nel 1960 entrando a far parte della collezione permanente del design in esposizione del Museum of Modern Art of New York, il MoMA. Il quadrante nudo con quell’unico punto è considerato da tutti un icona della modernità: nessuno con “lo stile del niente” nel campo orologiero è mai per adesso riuscito ad eguagliarne il successo.
Ho scelto per farvi un esempio il modello, elegante e sportivo SE?: esso ha dato vita a una delle collezioni più popolari e durature del marchio. Ora Movado si impegna a raggiungere nuovi consensi sulla raffinatezza del design con il potente SE Extreme. Caratterizzata da audaci angoli netti, la robusta cassa di grandi dimensioni con l’originale protezione della corona e il fondello con incisioni personalizzate, è costruita a strati in acciaio inossidabile lucido e satinato. I quattro punti lucidi piatti sono l’inconfondibile firma SE che contraddistingue la lunetta lucida andando a completare il punto piatto dell’originale quadrante Horwitt Museum?. Una fibbia déployante con pulsanti di sicurezza assicura al polso l’innovativo bracciale sportivo a maglie. Il modello da uomo da 44 mm è caratterizzato da un fondello trasparente in cristallo zaffiro e un quadrante nero o argento soleil con piccoli caratteri rossi. Il modello femminile al quarzo da 34 mm di estrema precisione è disponibile con quadrante nero e lunetta satinata, oppure con lunetta brillante e due file di diamanti che incorniciano un quadrante in madreperla bianca o nera.
Movimento:
è? per il modello uomo un lavorato movimento automatico svizzero ETA con 25 rubini e riserva di carica di 39 ore, oppure per la donna è previsto un movimento svizzero al quarzo di alta precisione.
Quadrante:
il famoso quadrante Museum? argento soleil è disponibile in madreperla bianca o nera; il modello da uomo è decorato con piccoli caratteri rossi. Le lancette sono a bastone argento e il punto a ore 12 è piatto.
Cassa:
è realizzata a strati in acciaio inossidabile con finiture lucide e satinate e proteggi-corona. Fondello SE Extreme con incisioni personalizzate: il modello da uomo presenta un centro in cristallo zaffiro. Sempre per questo modello è disponibile la lunetta semplice oppure incastonata con doppio contorno di 124 diamanti (per un totale di 1.610 ct). Anche per il modello da donna è disponibile la lunetta semplice oppure incastonata con doppio contorno da 124 diamanti (per un totale di 0,644 ct). E’ impermeabile fino a 3 ATM.
Bracciale:
il design è sportivo con tre file di maglie piatte in acciaio inossidabile di cui le due esterne satinate e quella centrale, più larga, lucida. La fibbia è déployante con pulsanti di sicurezza.
Dimensioni:
Sono all’ultimo grido quelle del modello da uomo (44 mm), per un polso più esile il modello da donna (34 mm).
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Patek Philippe

Nessun commento:

Posta un commento