Repliche Hublot Orologi

10 giu 2011

Assicurazione auto

Oggi mi scade l'assicurazione auto e non riesco ad andare a prendere il tagliando prima di domani..se domani dovessi avere la sfiga che mi fermano i vigili cosa rischio? Non si hanno 15 giorni per pagare l'assicurazione?
Io non me la sentirei di dire così a cuor leggero ad una persona che ha 15 giorni di copertura assicurativa senza prima essermi informato se si tratta di una scadenza semestrale oppure annuale o prima di essermi informato se la polizza si intende tacitamente prorogata alla scadenza annuale o se non preveda il tacito rinnovo.Questo perchè ho letto sulle condizioni generali di alcune polizze all'art. relativo alla copertura della polizza la seguente frase:"Le coperture saranno operanti fino alle ore 24 della scadenza, senza alcuna proroga. Non sono quindi previsti i 15 giorni di tolleranza di cui all’art.1901,secondo comma, del Codice Civile."Per la mancata esposizione sono d'accordo con chi ha detto che molto dipende dalla tolleranza dell'agente, poliziotto o carabiniere che fa i controlli.Aggiungerei semplicemente che la mancata esposizione possono anche contestartela nel caso i cui lasci la tua macchina in un luogo pubblico.Infatti la mancata esposizione non è legata alla circolazione del veicolo.Ciao
Si hai 15 giorni di tempo per pagare. Devi solo sperare nella bontà d'animo dei vigili.Se ti scade il 14 luglio, hai ancora 15 giorni per pagare e ritirare il tagliando..tranquilla..ciao..i 15 giorni sono la copertura assicurativa,cioe' se dovessi aver bisogno la tua assicurazione ti garantisce la copertura,ma non puoi circolare,se ti fermano ti fanno il verbale,se non sbaglio circa 75 euro.concordo con mariantonietta.. la copertura c'è ma rischi la multa per mancata esposizione del contrassegno..saluti25Nessun verbale poiché la "proroga" è sancita dal Codice Civile ed è espressamente riportata dal Codice della Strada.Puoi circolare.

vedi gli orologi più economici a Bell & Ross

Nessun commento:

Posta un commento