Laurea in lingue (scienze per la comunicazione internazionale) + laurea specialistica (lingue per la cooperazione internazionale) + certificato toefl (lingua inglese avanzato) + certificato goethe c2 (lingua tedesca avanzata) + patente europea del computer.
Sono completamente confusa. Dopo tutti questi sacrifici non vorrei fare però un lavoretto che potevo fare benissimo con il diploma soltanto. Anche se diciamo è quasi impossibile trovare lavoro in italia, ma in teoria con questi requisiti, che mestiere potrei svolgere (ben retribuito)? e' solo una curiosità
.Scusa la durezza, ma da imprenditore, ti dico subito che non troverai alcun lavoro qualificato o ben remunerato. Le lingue sono UN'AGGIUNTA, la base: conta ciò che vi costruisci sopra. L'epoca in cui bastava conoscer qualche lingua per trovar un ottimo lavoro è finita da un pezzo, sebbene molti non se ne accorgano (per loro sfortuna..): oramai contano le cose che quella persona può fornire praticamente all'azienda, dato che le lingue sono un must che OGNI azienda avanzata richiede ai propri dipendenti, dai magazzinieri ai segretari.Consiglio pratico: cerca qualche corso da segretaria, se la cosa ti alletta, specialmente in ambito commerciale (spesso si trova facilmente lavoro in tale ambito, se hai le qualifiche giuste..), oppure buttati su qualche lavoro di traduzione, ma non aspettarti tantoo ancora, qualche scuola privata.
Dovresti cercare di lavorare nel ambiente diplomatico.
vedi gli orologi più economici a Bell & Ross
Nessun commento:
Posta un commento