ragazzi devo vendere una moto ad un ragazzo che viene a prenderla da 200 km du distanza, ma per l'assicurazione come deve fare? Se ne deve procurare una lui?
dopo aver fatto il passaggio di proprieta' invia la copia del libretto o il foglio di via all'aquirente in modo tale che possa stipulare la polizza e rala decorrere al momento del ritiro.invece nel caso tuo se ti rechi nella tua agenzia assicurativa e restituisci l'ultima ricevuta di pagamento e esibisci un documento di vendita o il passaggio di proprieta hai il diritto di un rimborso pari ai giorni mancanti alla data di scadenza al netto delle tasse..altra soluzione ti rechi presso la tua agenzia e fai una cessione di contratto all'acquirente della moto, praticamente cedi il tuo contratto SOLO FINO A SCADENZA di polizza, altrimenti se tu avessi intenzione di comperare in futuro un'altra moto sospendi la polizza in modo tale da usufruire dell'intera annualita' pagataciao ciao
Credo che tu la debba passare a lui. Pero nn ricordo come. Ciao nel momento in cui la vendi, la tua assicurazione cessa (con relativo eventuale rimborso escluse le tasse) E lui deve averne già una operativa (è importante anche l'orario di decorrenza) per poter portarsi via la moto..Saluti25 una volta fatto il passagggio di proprietà lui deve avere una assicurazione sua Credo proprio di si. L'importante è che prima di dargli le chiavi, fai il passaggio di proprietà. Certo che sì, tu fai passaggio di proprietà e accertati che quando la consegni a lui abbia con sè la polizza assicurativa valida.Certo ke deve stipularne una sua, a menoké non gli fai una cessione del tuo contratto fino alla scadenza, poi dovrà provvedere lui.Se gli cedi il tuo contratto però tu perdi ogni diritto sullo stesso.
vedi gli orologi più economici a Bell & Ross
Nessun commento:
Posta un commento